FORMAUTO è il nuovo progetto officine di Agma ed è il primo progetto che prende la forma in base al tuo business.

Abbiamo voluto creare un nuovo progetto perchè pur essendoci numerosi progetti già attivi sul mercato nessuno soddisfa al massimo le aspettative del cliente.
FORMAUTO, nasce da un lungo studio che arriva dall’analisi dai punti critici e debolezze degli attuali progetti officine esistenti.

Uno dei principali problemi comune a tutti i vari clienti è l’attuazione nella pratica del progetto.
In riferimento agli attuali progetti sul mercato le difficoltà maggiori che un ricambista incontra sono principalmente due: il tempo da ritagliare per il progetto (risorsa sempre più importante) e le risorse di personale già al limite.

Il lavoro quotidiano di un ricambista e l’organizzazione per mantenere un grado di servizio competitivo e soddisfacente alle officine, assorbe già quasi interamente l’impegno di tutti senza contare agli eventuali imprevisti giornalieri per la consegna sempre più rapida dei ricambi.

Spesso a dimostrazione di ciò, per un buon funzionamento del progetto, è necessaria una persona dedicata che conosca alla perfezione le dinamiche del progetto con le sue regole e regolamenti con magari una preparazione di qualche giorno per entrare e proporre il progetto alle officine.

Per questi motivi diventa fondamentale e obbligatorio che l’organizzazione di lavoro del Ricambista si modifichi in riferimento alle caratteristiche del progetto.

Per evitare queste problematiche abbiamo voluto far nascere il progetto FORMAUTO nel quale la caratteristica principale è la semplicità.

Gli attuali progetti rivolti agli autoriparatori consistono in contratti con regole e regolamenti precisi per poter aderire alla rete.
Queste condizioni sono inderogabili e vengono ovviamente estesa a tutti e per tutti uguali.
Per accedere a questi servizi l’officina deve avere determinate caratteristiche decise dal network scelto per accedere al servizio.

Il ricambista da parte sua è obbligato a fare una selezione delle officine più organizzate, con più attrezzatura, con un minimo di ponti ed altri vincoli del contratto e facendo rispettare un minimo di corsi l’anno all’officina. Non ha sempre l’autonomia nella scelta delle officine o nello spaziare su tutta la clientela.

I servizi vengono già pre-confezionati nel pacchetto iniziale senza la possibilità di dare all’officina il servizio utile e desiderato di cui ha bisogno.
Questo pacchetto include servizi scelti, su decisione del network, che l’officina è obbligata a pagare anche se non li utilizza e senza avere la possibilità di scelta

FORMAUTO parte dal concetto che l’officina sa di cosa ha bisogno e tramite il Ricambista di riferimento è un progetto aperto ad ogni tipo di autoriparatore che può utilizzare il singolo servizio scelto di cui ha realmente bisogno.

Tutti i progetti pretendono una grossa visibilità da parte di tutta la filiera con spazi all’interno dell’officina o insegne stradali costose e promettendo con la pubblicità la chimera di nuovi clienti.

Tutte queste iniziative a livello Nazionale TV, radio, cartacei hanno per il Ricambista e l’officina dei possibili benefici. Tutto ciò infatti non è misurabile con un reale guadagno dell’investimento perché non è quantificabile il reale beneficio singolo rispetto a quanto investito nella propria singola zona.

Le caratteristiche principali di FORMAUTO se dovessimo brevemente riassumerle sono le seguenti:

- la semplicità nel capirlo
- la semplicità nel suo utilizzo
- la flessibilità del servizio
- la totale autonomia del ricambista nel gestirlo
- la possibilità di utilizzo per ogni tipo di autoriparatore
- la possibilità di eventuali azioni di marketing e pubblicità mirate
- è il servizio che si integra al tuo business e non viceversa
- non devi modificare il tuo assetto organizzativo

Abbiamo inoltre dedicato per l’importanza del progetto delle persone dedicate per un servizio interno ed esterno che possa garantirvi l’assistenza completa su ogni tipo di esigenza.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 02/33400674

AGMA TEAM