Quest’anno Saleri è stata premiata con il Trofeo d’Oro all’Equip-auto di Parigi nella categoria OEM & Green Tech per l’innovazione della nuova pompa acqua brevettata di ultima generazione.

Saleri ha sviluppato una nuova soluzione che permette un miglior raffreddamento del motore con

la “Pompa Acqua Progressiva con valvola cilindrica.

La nuova pompa permette di “bloccare” totalmente la mandata della pompa, permettendo quindi al motore di raggiungere più rapidamente la temperatura ottimale di lavoro.

Il brevetto Saleri della nuova pompa ha due elementi innovativi: un attuatore azionato da un motore elettrico e una valvola cilindrica.

Il nuovo attuatore può fornire una portata controllata e quindi un’azione progressiva di raffreddamento.

Lo speciale profilo della valvola garantisce perdite di pressioni trascurabili e un livello delle perdite pari a zero, anche in caso di guasto la valvola rimane aperta, permettendo alla pompa di lavorare normalmente.

I vantaggi di questo brevetto sono: un risultato di funzionamento ottimale, riduzione dei consumi, riduzioni di emissioni inquinanti, attraverso un dispositivo semplice, leggero ed economico.

A questo progetto oltre che avere un interesse concreto di BMW, che ha già scelto la versione precedente con valvola farfallata, altre importanti case automobilistiche adotteranno questa soluzione innovativa.

Attenta all’innovazione Saleri ha inoltre scelto un nuovo packaging per l’Aftermarket ribadendo i suoi punti di forza.

Sulla nuova scatola sono infatti visibili il logo del premio ricevuto e il logo OE (Original Equipment) essendo fornitore delle più prestigiose case automobilistiche internazionali. Ogni scatola contiene le istruzione ed informazioni tecniche di montaggio scritte ed illustrate.

La collaborazione Agma-Saleri insieme da più di 25 anni trova in innovazione e qualità un connubio perfetto.

Saleri produce da oltre 70 anni con una produzione attuale di 3.500.000 pompe annue. Alfa Romeo, Audi, BMW, Ferrari, Fiat, Ford, General Motor, Maserati, Opel etc sono alcuni dei principali clienti.

AGMA TEAM